In Giellepi, la ricerca scientifica rappresenta da sempre un driver strategico per lo sviluppo di soluzioni innovative.


Come pionieri nel mondo degli integratori alimentari, crediamo che scienza e innovazione siano imprescindibili per sviluppare un prodotto che possa soddisfare le esigenze dei nostri clienti ma soprattutto quelle del consumatore finale.

Per raggiungere questo obiettivo, nel corso degli anni abbiamo costruito un network scientifico internazionale di alto livello che ci supporta nell’attività di validazione scientifica delle nostre materie prime.

Le nostre collaborazioni

Il nostro network locale ed internazionale comprende numerose università, organizzazioni di ricerca a contratto (CRO), ricercatori, medici che ci supportano nel mettere a punto e realizzare protocolli di ricerca che rispettino rigidi criteri scientifici.

Sviluppo scientifico a 360°

Il nostro processo di validazione inizia con studi di caratterizzazione volti ad identificare i composti bioattivi dei nostri ingredienti seguito dalla valutazione della loro bioaccessibilità, biodisponibilità e metabolismo. La seconda fase prevede lo studio del meccanismo d’azione e della sicurezza dell’ingrediente attraverso l’utilizzo di modelli in vitro e animali, scientificamente validati, per poter comprendere, se presente, il sinergismo tra i componenti attivi del fitocomplesso.

Lo sviluppo di ingredienti con caratteristiche tecnologiche peculiari che esercitano benefici sulla salute del consumatore consente ai marchi dei nostri clienti di distinguersi in un mercato affollato offrendo un chiaro vantaggio competitivo. A tal proposito, eseguiamo regolarmente studi clinici, ben progettati sulla popolazione target identificata, con lo scopo di verificare i potenziali benefici e allo stesso tempo la sicurezza d’uso dei nostri ingredienti. In particolare, considerando che i nutraceutici non possono vantare proprietà terapeutiche né capacità curative e prevenzione di malattie, la nostra attenzione è rivolta a quei soggetti sani che presentano alcuni fattori di rischio “pre-malattia”.

L’ultima fase del nostro processo di validazione consiste nella pubblicazione dei risultati dei nostri studi su riviste scientifiche internazionali e indicizzate.

Durante le attività di vendita e promozione il nostro team di ricerca supporta ed aiuta i clienti a cogliere il potenziale dei nostri ingredienti offrendo anche formazione a distanza o in presenza alla forza vendita e al reparto marketing.

Sei interessato alle nostre pubblicazioni scientifiche?

Contattaci